BIM Spagna: Costituita commissione interministeriale

0
254

Anche la Spagna si sta indirizzando verso l’applicazione della metodologia BIM nell’ambito della Pubblica Amministrazione. Difatti, il 25 aprile scorso si è costituita la Commissione Interministeriale il cui scopo sarà quello di pianificare l’applicazione del BIM negli appalti pubblici in Spagna.

DSC32442.jpg

La Commissione è collegata al Ministero de Fomento ed è composta da rappresentanti di diversi altri ministeri: Ministero degli Affari Esteri, dell’Unione Europea e della Cooperazione, delle Finanze, degli Interni, dello Sviluppo, dell’Istruzione e della Formazione Professionista, Industria, Commercio e Turismo, Transizione Ecologica, Economia e Commercio e Scienza, Innovazione e Università.

Inoltre, la Commissione interministeriale svolgerà attività di informazione e formazione per il personale incaricato dell’attuazione del piano, nonché la promozione dell’uso del BIM nell’ambiente professionale ed accademico. Alla Commissione interministeriale è affidato anche il compito di rappresentare la Spagna nelle varie sedi internazionali.