Rilasciato Revit 2020. Ecco le principali novità

0
184

La nuova release di Revit 2020 introduce nuove caratteristiche e funzionalità. Tutte le discipline sono interessate dall’introduzione di nuovi strumenti e miglioramenti che aiuteranno i professionisti a creare progetti e documentazione coerenti e coordinati.

Un primo upgrade riguarda i miglioramenti dei flussi di lavoro riservati alla progettazione elettrica. Tali ottimizzazioni mirano a supportare la parte di analisi e migliorare la rappresentazione della circuitazione elettrica. Quest’ultima funzionalità aiuta a creare anche documentazione che sia più semplice da interpretare.

Sono stati poi inseriti strumenti per la creazione di facciate continue e muri ellittici.

Il posizionamento delle barre di armatura e la loro copia tra vari elementi strutturali sono stati migliorati in termini di precisione.

Ora si possono utilizzare annotazioni per gruppi di barre, per ottenere elaborati più accurati per le strutture in calcestruzzo armato.

La modellazione dell’armatura delle scale è stata resa più accurata.

Si registrano poi miglioramenti per quanto concerne le connessioni degli elementi strutturali in acciaio.

Sono stati aggiunti comandi per l’importazione di PDF 2D. In questo modo, il software è in grado di riconoscere gli snap degli oggetti presenti nel documento. Viene poi implementata l’importazione anche di modelli Sketchup 2018.

Un altro utile strumento è il “Path of Travel” che consente di simulare e ottimizzare il percorso degli utenti dell’edificio in funzione della geometria.

Per imparare a progettare col software Autodesk Revit, iscriviti ai nostri corsi online sulla piattaforma BIMonline e ottieni l’attestato di frequenza: