Master in BIM e Progettazione integrata sostenibile – Napoli

0
73

È stato pubblicato il bando per la partecipazione alla seconda edizione del Master di II Livello in BIM e Progettazione integrata sostenibile promosso dall’Università Federico II di Napoli e coordinato dal Prof. Ing. Edoardo Cosenza.

IL Master, della durata di 1 anno, si pone l’obiettivo di formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente Building Information Modeling (BIM), in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di
progettazione integrata sostenibile, con particolare approfondimento in ingegneria strutturale.

Il percorso didattico è articolato in 2 fasi di apprendimento.

Nel corso della prima fase, gli studenti saranno impegnati in 16 corsi di 24 ore ciascuno, divisi in 3 trimestri, svolti da diversi docenti, ciascuno specializzato in una branca della progettazione e della metodologia BIM. L’apprendimento teorico sarà poi affiancato da una parte pratica, nella quale si affronteranno esempi applicativi attraverso l’uso di software di progettazione in ambiente BIM.

Nella seconda fase, invece, i discenti saranno impegnati in una fase di stage presso pubbliche amministrazioni e soggetti privati durante la quale verranno applicati i concetti appresi su casi reali.

Per ulteriori dettagli su modalità di partecipazione e costi, consultare il seguente link

 

Commenta