Corso per formatori BIM – Napoli

0
86

La Regione Campania finanzia un corso per la formazione di tecnici nell’ambito dello sviluppo e della gestione dei progetti secondo il sistema del Building Information Modeling.

La conoscenza del BIM sarà ben presto indispensabile per la gestione degli appalti di opere pubbliche, ed è importante quindi trasmettere le competenze necessarie agli operatori del settore.

In prima fila per questa importante iniziativa è il Centro Formazione e Sicurezza della Provincia di Napoli Paola Marone, vicepresidente dell’Ordine Degli Ingegneri di Napoli, che ha sottolineato come sia necessario rispondere in maniera competitiva alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

Il corso sarà della durata di 80 ore e si terrà presso la Nuova Facoltà di Ingegneria Federico II, con sede a San Giovanni a Teduccio.

Gli allievi, selezionati tramite bando, in possesso di laurea magistrale in Ingegneria o Architettura e con esperienze di progettazione BIM, acquisiranno il titolo di formatori BIM e saranno in grado di trasmettere le conoscenze del Building Information Modeling per una corretta impostazione dei futuri bandi di progettazione.

Commenta